Fatti contagiare dalla Red Passion

0
1274


ROSSO VALENTINO, LOUBOUTIN E TANTO ALTRO PER VESTIRSI DI PASSIONE SENZA ECCEDERE MAI.


XTYTO

Seguire con il look l’alternarsi delle stagioni è una delle cose belle dell’essere donna. Così in estate ci piace brillare con colori sgargianti ed esaltare la nostra abbronzatura con le nuance più shocking, mentre d’inverno è bello avvolgerci con qualcosa di più sobrio e in tinta con la stagione, come il nero, il bianco, il grigio, fino al marrone e al verde scuro, che lasceranno poi il posto ai colori tenui e romantici  con lo sbocciare della primavera.

C’è però un colore che recita la parte della star nei nostri armadi, un vero fiore all’occhiello per ogni outfit: il rosso.


Passione, fuoco, ardore, il rosso è il colore che dà grande sicurezza e personalità: può trasformare radicalmente il nostro look anche con un solo accessorio color sangue, se ben coniugato.

Un particolare rosso su un outfit sobrio è un punto luce che rende originale il look con grande eleganza, basta solo conoscere qualche semplice regola.


Red shoes


ALEXANDER MCQUEEN

Il sandalo col tacco, rigorosamente rosso, può essere la punta di diamante del nostro look: per la sera basta abbinare un abito nero, magari con un discreto scollo a barca e una scarpa in vernice rossa per un effetto super fashion.

ergerg

Per il look giorno, invece, è meglio la soluzione Christian Loboutin con plateau e tacco a spillo in pelle opaca, da abbinare con un tubino nero e magari una sciarpa bianca extra large, per un sapore vintage elegantissimo. 


Rosso al collo


red1

Chi ha detto che per indossare una collana rossa bisogna per forza scegliere le solite collane estive di corallo che fanno un po’ “zietta”? Ecco una soluzione per ravvivare una camicetta bianca o un maglioncino a collo alto, anch’esso rigorosamente bianco per evitare ridondanze cromatiche.

Ma collana rossa non vuol dire solo scelte originali per il look giorno: su una scollatura a v di un bell’abito di velluto nero, una collana dalle rosse pietre dal sapore antico può donare una classe senza pari.


Rouge lips


redIl rossetto rosso sangue è un grandissimo passepartout che può cambiare completamente il make up, rendendolo perfetto per ogni serata. Ideale per le bionde o per chi ha la carnagione chiara, basta tenere a mente due semplici regole: via libera ai colori brillanti e al gloss per chi ha le labbra sottili, mat assoluto e niente glitter per chi ha invece un bel paio di labbra carnose.

Ma se il rosso è un colore così magnetico e versatile, come mai a volte indossando un maglioncino o un abito rosso ci sentiamo fuori posto e sembra proprio che ci stia male? Semplice, il rosso non è uno solo, le tonalità e le nuance di questo favoloso colore sono tantissime e bisogna sapere come abbinarlo ai nostri colori naturali.

Ecco qualche suggerimento

Rosso intenso e brillante per chi ha capelli castano chiaro e occhi chiari, chi invece ha una carnagione scura e i capelli neri farà meglio a optare per toni più scuri, quasi sul bordeaux.

Chi ha i capelli biondi e una carnagione molto chiara eviti i toni aranciati del rosso o i rossi troppo scuri, perché entrambe le soluzioni spengono ulteriormente la carnagione pallida. Ottimi i toni tenui tendenti al rosa.

UOYOYUONella nostra selezione di capi e accessori rossi per un otufit non dimenticheremo mai una nozione fondamentale: una giacca, un paio di pantaloni o anche uno smalto rosso acceso sono un importante catalizzatore di attenzione, quindi mai strafare abbinando troppi capi rossi o abusando di questo colore con gli accessori; non a caso la soluzione migliore, se amiamo il rosso, è un outfit bianco/nero con piccoli particolari in rosso, semplice ma di gran classe.

Ecco qualche suggerimento per i nostri


RED LOOK


hippieUn outfit un po’ indie per le bionde e chi ha la pelle chiara: jeans boot cut con maglia annodata, collana old style, bag extralarge, sandali e occhiali dal sapore anni 70′.

hippie

Una soluzione per le more, sempre molto casual, con jeans ancora bootcut ma un po’ used, decolletè in velluto rosso, maglioncino e gioiello rosso fuoco da accoppiare con lo smalto Maxfactor e una sciarpa a strisce bianco/nere per un effetto molto fashion.

hippiePassiamo a soluzioni più eleganti per un outfit serale a tutta classe: tubino nero con scollo posteriore supersexy, cappotto in lana rossa, doppiopetto ; decolletè a spillo in vernice nera e, infine, gioielli nero e glitter.

 

hippiePer chi vuole stupire ma non se la sente di osare con un tubino, ecco i pantaloni a palazzo neri con doppiopetto in tinta, gioielli scintillanti e tacco a spillo sempre nero. Un’ondata di passione sotto il cappotto per questo top senza maniche e collo, ma con sfiziosissime rouches sul davanti, doppio strato vedo/non vedo.

T6658868

Ancora rosso, questa volta sposato con il nero per un risultato eccellente. L’abito aderente a incrocio sul decolletè è abbinato alla giacca dal taglio asimmetrico e agli accessori in tono.

Trés Chic!

aprmaggiu

LASCIA UN COMMENTO