I 10 errori di bellezza più frequenti

0
275

La bellezza è anche (se non soprattutto) una questione di dettagli. Sapevi che ci sono alcune abitudini, alle quali possibilmente non dai neanche troppo peso, che tuttavia lasciano il segno? E’ il momento di scoprire i 10 errori di bellezza più frequenti commessi dalle donne, per prevenirli e giocare d’anticipo!

Gli errori di bellezza che non devi commettere

  • Utilizzare creme e prodotti anti-età quando si è ancora troppo giovani – In alcuni casi si pensa che un utilizzo preventivo dei prodotti anti-age faccia bene alla pelle. In realtà, è sempre meglio utilizzare le creme giuste, senza precorrere i tempi. Meglio lasciare tutto ciò che è anti-età per quando se ne avrà realmente bisogno!
  • Non struccarsi prima di andare a dormire – Soprattutto al termine di una giornata molto stressante o dopo una serata terminata molto tardi, l’unica cosa che si vorrebbe è andare a letto. Bastano solo due minuti per struccarsi e lasciare la pelle libera di respirare: vi ringrazierete la mattina dopo.
  • Non badare alla scadenza dei prodotti per il make up – Su ogni prodotto c’è una piccola icona a forma di vasetto, che indica la validità del prodotto a partire dall’apertura. Non sottovalutare questa indicazione se vuoi avere prodotti sempre efficaci e non dannosi per la tua pelle.
  • Esfoliare troppo la pelle oppure non esfoliarla affatto – La virtù sta nel mezzo: aiutare il ricambio cellulare e fare respirare la pelle applicando uno scrub una volta a settimana va bene, ma esagerare può rendere la pelle eccessivamente secca.
  • Applicare il balsamo su tutta la capigliatura – La maggior parte delle donne tende ad applicare il balsamo come lo shampoo, dalla radice alle punte. In realtà, ad averne davvero bisogno sono soltanto le punte: oltre a sprecare prodotto, applicare il balsamo sulle radici può fare perdere volume ai capelli e farli apparire unti.
  • Spruzzare il profumo anche sui vestiti- Il profumo può macchiare la stoffa, le cui fibre potrebbero anche conferire al profumo un odore poco gradevole. Le fragranze sono state create per interagire con il calore della pelle.
  • Trascurare il collo – Ammettiamolo: quante di noi curano anche la pelle del collo? Proprio in questo punto, invece, la pelle può essere più delicata e necessita quindi di attenzioni.
  • Utilizzare la crema idratante sbagliata – C’è un motivo se ne esistono così tanti tipi in commercio. Anzitutto, è importare dare la pelle la giusta idratazione, senza dimenticare il prodotto più adatto.
  • Conservare i prodotti per il make up nel luogo sbagliato – Per mantenere al meglio i prodotti, conservali in un luogo fresco, asciutto e buio, al riparo da polvere e muffe, evitando gli ambienti troppo caldi e umidi.
  • Applicare lo smalto per unghie senza base – Non si tratta soltanto di fare durare di più la manicure, ma anche di impedire che le unghie possano ingiallirsi o macchiarsi.

LASCIA UN COMMENTO